Quanto può andare in profondità un vibratore anale restando sicuro?
Torna al blog

Quanto può andare in profondità un vibratore anale restando sicuro?

I sex toys sono un’esclusiva delle donne single? Certo! Ma, non essendo più un tabù, sono diventati un aiuto al miglioramento della vita di coppia. A supportate tale tesi ci sono i sondaggi, i quali affermano che aiutano il matrimonio a essere duraturo nel tempo.

Ma quanto può andare in profondità un vibratore anale restando sicuro? Dipende dalla lunghezza e larghezza del vibratore stesso e della tipologia. Anche se l’orifizio anale è abbastanza elastico, ciò non vuol dire che un giocattolo sessuale si può spingere oltre un certo limite. Meglio, quindi, evitare di esagerare e limitarsi alla sufficiente penetrazione.

Perché le coppie tendono a utilizzare i giocattoli sessuali? Molto probabilmente perché aiutano a superare i limiti personali nella vita coniugale, oltre che a sperimentare il piacere in modo molto divertente e a esplorare cose nuove. Secondo un recente sondaggio, è il 60% degli uomini a proporre alle donne l’utilizzo di questi giocattoli, mentre sette donne su dieci affermano che il loro utilizzo è più che soddisfacente.

I giocattoli sessuali più diffusi

Tra i giocattoli sessuali più diffusi c’è il vibratore anale, che è una versione del vibratore vaginale. Come si può intuire, è un oggetto che vibra ed è disponibile in una vasta gamma di forme e dimensioni per offrire il migliore dei piaceri non umani.

Utilizzato largamente dalle donne amanti del sesso anale, si presenta in forme classiche realistiche, falliche, a stimolatori curvi, a forma di proiettile e telecomando, ecc. e sono concepiti per offrire orgasmo anale. Alcuni sono abbastanza piccoli da essere incorporati nel sesso di coppia, con vibratori a proiettile spesso inseriti in dildo o strap-on.

Un altro giocattolo sessuale è il dildo anale, che è perfetto per coloro che amano qualcosa di un po' più realistico. Fornisce una semplice soddisfazione ed è l'ideale se si ha bisogno di una sorta di stimolazione interna per raggiungere l'orgasmo. Disponibile in molti colori, forme e dimensioni diverse, offre un piacere di penetrazione diverso da qualsiasi altra cosa per entrambe i sessi. Se la lunghezza o la larghezza sono da venerare, una donna li troverà sicuramente con un Dildo Anale, che può essere acquistato in uno sexy shop.

0-defa347b-600-Icicles-No.-43.jpg

Poi c’è i butt plug, che sono giocattoli sessuali a volte vibranti o gonfiabili. Hanno una forma conica di diverse dimensioni, che partono dalla più piccola fino alla misura massima. Di solito presentano un "collo" più sottile nella parte inferiore e una base svasata per sicurezza.

I plug anale possono essere utilizzati per la dilatazione anale prima di godersi qualcosa di più grande, come un dildo o un pene. Creano una sensazione di pienezza e pressione, mentre stimolano le terminazioni nervose sensibili interne ed esterne.

Quando i muscoli pelvici si contraggono durante un orgasmo, un plug anale può intensificare la sensazione a causa del restringimento. Usarne uno come parte del repertorio sessuale può portare a un'intensa realizzazione anale e a orgasmi sorprendenti.

Infine le palline anali, che sono un ottimo modo per esplorare la penetrazione del lato b da parte dei principianti. Non danno la stessa incredibile sensazione del vibratore anale, ma grazie alla loro composizione in plastica, metallo o vetro, alla loro flessibilità e alla loro forma graduata possono coadiuvare la masturbazione o il rapporto sessuale.

Le donne amano la penetrazione anale?

La penetrazione anale è un argomento molto discusso. La percezione popolare è che le donne che lo praticano vengono etichettate come “non brave”. Forse è per questo che molte di loro vogliono farlo ma, alla fine, rinunciano sempre.

Poi c’è la narrativa comune, la quale è certa che alle donne il sesso anale non piace, ma che sono costrette a volte a farlo perché piace molto agli uomini. Intanto, la vendita del vibratore anale è molto diffusa. Come mai allora questa contraddizione? Non sarà mica che le donne si vergognano ad ammettere di adorare la penetrazione anale?

Qualunque sia la verità, sta di fatto che la penetrazione da dietro attraverso l’utilizzo di giocattoli sessuali è molto praticata dalle donne sia singolarmente che durante il rapporto di coppia.

Alcune donne affermano che il sesso anale è più intenso e in grado di attivare tutte le terminazioni nervose che inducono piacere. Dicono di sentirsi più vicine al loro partner, provando contemporaneamente la sensazione di risucchiarlo al loro interno. Inoltre, la penetrazione anale facilita loro il raggiungimento dell’orgasmo, soprattutto se fatta alla pecorina o in piedi.

Molte donne affermano che, quando si utilizza un giocattolo sessuale come un vibratore anale o un dildo anale, è importante prestare massima attenzione. Questo vale sia quando si fa sesso solitario che di coppia. Come mai questa premura? Perché, pur essendo sicuri e concepiti appositamente per non creare problemi, ci sono stati diversi episodi in cui le donne che utilizzavano questi oggetti sessuali sono andati troppo a fondo con la penetrazione anale. Risultato? Il giocattolo in questione è stato estratto con fatica dal medico di turno al pronto soccorso e, in alcuni casi, le donne sono state costrette a un intervento chirurgico di rimozione.

Per evitare che ciò accade, bisogna evitare assolutamente di forzare eccessivamente la penetrazione, soprattutto quando la sensazione è che il giocattolo più di là non può e non deve andare.