Il punto g femminile e maschile, sono aree dell'apparato sessuale che, se stimolati in modo adeguato, possono provocare grande piacere.
Questi due punti, così importanti, si possono stimolare utilizzando le mani oppure un sex toy.
Il punto G nella Donna
Il punto g in una donna è un' area della parete anteriore vaginale collocata a circa 5 centimetri di profondità.
La sua scoperta scientifica è stata attribuita al ginecologo tedesco Grafenberg. In verità non ci sono evidenze tali da attribuire a questa area terminazioni nervose maggiormente sensibili rispetto ad altre.
Tuttavia è frequentemente riconosciuta come una zona particolarmente eccitante per quasi tutte le donne e, se stimolata in modo corretto, può provocare addirittura lo squirting.
Per individuare il punto g bisogna cercare quella parte di tessuto spugnoso caratteristico. Sarà abbastanza semplice individuarlo quando la donna è eccitata sessualmente.
Come si stimola il punto g
Il punto g si può stimolare con il massaggio, attraverso una leggera pressione, e utilizzando la tecnica del movimento "vieni qui", dove il dito si muove con il caratteristico gesto andando a toccare con la punta proprio il punto g.
Il Punto G dell' Uomo
Il punto g maschile, chiamato anche punto L non è altro che la prostata. E' collocata lungo il canale dell'uretra e si trova a circa 5 centimetri di profondità nella parte anteriore dell'ano.
La prostata se stimolata nel modo corretto può provocare un grande piacere nell'uomo.
Come si Stimola la Prostata o punto G maschile ?
La prostata può essere stimolata attraverso un massaggio manuale, anche se, per un uomo, l'auto stimolazione può risultare una pratica piuttosto scomoda da eseguire. Per questo motivo è consigliabile l'ausilio di un sex toy specifico per la prostata: un vibratore per la stimolazione della prostata.
Precauzioni da considerare
Prima di andare ad eseguire un massaggio al punto g (maschile o femminile che sia) è fondamentale sapere che sarebbe utile l'uso di un lubrificante intimo.
Un lubrificante intimo è perfetto per rendere il massaggio più naturale e rilassante.