Perché ci sono più sex toys per donna che per uomo?
Torna al blog

Perché ci sono più sex toys per donna che per uomo?

Sex toys per uomo? Stiamo scherzando!?”. Questa probabilmente sarebbe la risposta che la maggior parte delle persone darebbe se gli venisse posta la domanda su cosa pensano effettivamente dei giocattoli sessuali solo per uomini. In effetti, l’idea che li utilizzino è ancora tabù. Ma non dovrebbe essere così.

Esiste in commercio una varietà ampiamente conosciuta di sex toys per donna, come a esempio i vibratori vaginali, ma anche diverse opzioni disponibili per gli uomini di cui però si parla poco. Per maggiori informazioni andare qui: https://www.divertity.com/vibratori-per-donna.


Vibratori per donna

Gli uomini utilizzano sex toys?

La verità? Si li utilizzano. Il problema è che molti uomini si vergognano ancora dell’idea. Secondo un recente sondaggio, il 45% circa degli uomini adulti utilizza sia sex toys per la coppia che da soli, in particolar modo il vibratore maschile. Questa statistica può sembrare scioccante, ma in realtà dovrebbe essere più alta.

Quali sono i vantaggi per gli uomini?

Oltre a essere divertenti e ad appagare sessualmente, i sex toys riservano diversi vantaggi per entrambi i partner. Quindi, prima di considerarli oggetti senza alcuno scopo, vediamo come un sex toys maschile è in grado di migliorare la vita e la relazione sessuale. Eccone alcuni esempi:

  • Migliora la salute fisica: la masturbazione fa bene alla salute, e sex toys come i masturbatori chiamati fleshlight possono migliorarla. Anche se utilizzare la mano non è affatto sbagliato, resta comunque una pratica che, alla lunga, può diventare noiosa. Alcuni sex toys possono efficacemente sostituirla, rendendo la masturbazione più piacevole e offrendo orgasmi migliori, capaci realmente di migliorare la salute fisica. Uno dei vantaggi indubbiamente più significativi e poco conosciuto è quello di ridurre il cancro alla prostata. Inoltre, la masturbazione rinforza il sistema immunitario e migliora la salute cardiovascolare.
  • Migliora la salute sessuale: è assodato che i sex toys possono aiutare a esplorare ciò che crea benessere sul corpo e aumentano la sicurezza prima di provare qualsiasi tipologia di esperienza o posizione con il proprio partner mai considerata prima. Vengono utilizzati anche da uomini che vogliono migliorare le proprie prestazioni sessuali. Per coloro che cercano di sedare l’eccitazione o di rimediare all’eiaculazione precoce, ci sono alcuni sex toys che permettono un’erezione duratura o ritardano l’eiaculazione.
  • Divertimento di coppia: i sex toys possono realmente ravvivare la camera da letto di qualunque coppia perché portano maggiore piacere a entrambi i partner durante il rapporto. Le donne potrebbero usare i vibratori vaginali per eccitarsi ancora di più, mentre gli uomini un vibratore prostata per aumentare il piacere sessuale.
  • Sesso a distanza: i sex toys sono un modo molto eccitante per le coppie che hanno una relazione a distanza e vogliono connettersi intimamente. Mentre una donna può utilizzare qualsiasi sex toys durante il sesso telefonico, con un classico vibratore femminile o dei vibratori vaginali, l’uomo potrebbe utilizzare un teledildonic, un giocattolo hi-tech controllato dal computer e che gli consente di raggiungere l’orgasmo.

Sex toys più per donna che per uomo: perché?

Secondo un sondaggio dello scorso anno, 4 donne su dieci in Europa possiede sex toys come vibratori. Il 46% delle donne afferma di sentirsi poco imbarazzata quando acquista questi giocattoli sessuali rispetto a prima.

Poiché l'accettazione da parte delle donne del sesso continua ad aumentare, il comportamento sull’acquisto sta diventando sempre più proattivo. In altre parole, le donne continuano ad esplorare il proprio piacere sessuale. Essendo più sensibili, riesco meglio a seguire il proprio cuore e scelgono con molta accuratezza la qualità di vita desiderata. Dietro a questa scelta c’è la costante attenzione delle donne alla propria identità sessuale e ai bisogni direttamente connessi al sesso.

Un uomo ha tempi diversi di raggiungere l’orgasmo rispetto alle donne. Ciò potrebbe giustificare il motivo perché i sex toys per donna sono molto più diffusi e variegati rispetto a quelli per gli uomini. Capita, infatti, che diverse donne non riescano mai a raggiungere l’orgasmo quando fanno sesso. Per questo motivo fanno ricorso ai sex toys.

Naturalmente, lo scopo di questi giocattoli sessuali non è soltanto condurre uno dei due partner all’orgasmo, ma di consentire l’appagamento sessuale a entrambi. Pertanto, sarebbero più utili sex toys in grado di dare alle donne un più forte senso di piacere, ma anche capaci di sincronizzare l’orgasmo di entrambi.

I sex toys hanno un certo effetto curativo sulle donne che soffrono di frigidità sessuale. Siccome questa condizione è prettamente psicologica, la mancanza di desiderio sessuale è soltanto una conseguenza.

Particolarmente indicati sono i vibratori vaginali, che possono abbattere questa parete mentale esistente tra alcune donne e l’appagamento sessuale. Questo è un altro aspetto che spiega la maggiore diffusione di sex toys femminili rispetto a quelli maschili.

In conclusione, si possono dire due cose: l’argomento sex toys per uomini crea ancora stupore e imbarazzo, mentre sempre più donne si rendono conto che ciò di cui hanno bisogno non è solo più vita sessuale, ma anche sesso di migliore qualità. Ecco perché il mercato dei sex toys tende sempre più a produrre e vendere dispositivi di appagamento femminile.