Come ottenere benefici per il corpo e la mente dai sex toys
Torna al blog

Come ottenere benefici per il corpo e la mente dai sex toys

Sex toys e mini vibratore sono oggetti che ormai fanno parte delle nostre routine di benessere quotidiano; versatili e personalizzabili nell'uso possono essere una fonte di benefici per il corpo e la mente. La necessità oggi di ritagliarsi uno spazio e del tempo per potersi rilassare è avvertita da tutti, per via dei tempi difficili e frenetici che tutti affrontiamo.

Mini vibratore e vibratore con telecomando

Scegliere un vibratore ideale comporta valutare necessariamente i vari modelli in commercio; senza dubbio i più comodi sono dotati di funzionalità che ne semplificano l'uso, come ad esempio il vibratore con telecomando senza fili. Facile, intuitivo, e comodo da portare con sè sempre. Questo tipo di oggetto per il benessere personale è adatto anche ad essere usato con il partner. Di vibratori per coppia in ogni caso ve ne sono in vendita di svariate tipologie, avrete solo l'imbarazzo della scelta. Comperare un sex toys, se non lo avete mai fatto può essere un modo di sperimentare anche nuove vie per il piacere. Come ad esempio masturbarsi sotto la doccia. Oppure creare nuovi giochi intimi con il partner.

mini vibratore

Il sex toys amplifica il piacere, la fantasia e l'erotismo

Come tutte le cose che possono essere circondate da un alone di proibito anche i vibratori risvegliano pareri discordanti e scetticismo. Sui sex toys il luogo comune più diffuso è quello che dice che il loro utilizzo toglie una parte umana ed emozionale al sesso. Ma le statistiche effettuate in questo settore affermano esattamente il contrario. Ovvero utilizzare un mini vibratore ad esempio può essere di grande aiuto, sia per le esperienze sessuali solitarie, che per il sesso praticato con un partner. L'utilizzo di questi oggetti amplifica la fantasia e l'erotismo, oltre che l'eccitazione. Cioè la voglia di dare e di avere un sesso nuovo, diverso, più soddisfacente, più profondo.

Vibratori e benefici del sesso tecnologico

I sex toys si adattano perfettamente a qualsiasi tipo di esigenza; sia attività sessuale di coppia che per la normale attività di sesso solitario. In commercio oggi ve ne sono di colori, forme, e dimensioni differenti; con vari e disparati meccanismi e funzionalità. Insomma si sono trasformati in oggetti graziosi, colorati, assolutamente non volgari e che molto spesso non hanno nemmeno le forme che ricordaano o si avvicinano a quelle dei genitali umani. Inoltre un mini vibratore può essere di grande aiuto per comprendere meglio il proprio corpo e scoprire attraverso l'utilizzo di questo oggetto vibrante quali sono i punti più sensibili è più recettivi del nostro corpo. Punti e zone che ci permettono se sollecitati di godere maggiormente.

Le ricerche di mercato ci informano del fatto che sono le donne ad essere quelle che acquistano e utilizzano in massima parte i Sex Toys; in effetti la produzione di vibratori è orientata soprattutto a evidenziare, scoprire e accrescere la naturale predisposizione dei genitali femminili per raggiungere il piacere e l'orgasmo attraverso tutto l'apparato esterno e interno del corpo femminile. Utilizzare un sex toys può aiutare una donna a liberarsi da tabù e repressioni mentali che le impediscono di raggiungere un orgasmo soddisfacente e vivere la propria sessualità in modo sereno.

Utulizzare un sex toys fa bene alla sessualità?

Utilizzare un sex toys significa la certezza quasi del 100% di raggiungere l'orgasmo, mentre nel corso di rapporti con un partner o attraverso la normale masturbazione manuale questa percentuale si ferma al 50% circa. Stimolare le parti femminili nel modo migliore è oggetto di studio da parte delle aziende che producono questi dispositivi, proprio per fornire un prodotto che sia all'altezza di soddisfare chi l'ha acquistato nel senso più ampio del termine. E' risaputo da secoli che fare l'amore, fare sesso porta grandi benefici sia al corpo che alla mente; innanzitutto c'è un forte rilascio da parte dell'organismo umano di dopamina che rende le persone più serene e rilassate, senza contare che anche l'ormone dell'amore viene rilasciato in quantità rilevanti ovvero l'ossitocina, che genera un benessere unico, migliorando la salute globale dell'organismo.

Il benessere e i vantaggi psicologici che nascono da fare del buon sesso sono sicuramente i più importanti. Infatti si riduce sensibilmente lo stress, si regolano i valori della pressione sanguigna, passa il malumore e fa sentire ogni donna più desiderata, più sexy. Da qui ne deriva una passionalità che incrementa in maniera rilevante l'autostima. Dopo aver avuto un buon orgasmo si riposa anche di più, il sonno è favorito e prolungato. Tutto questo oggi le donne lo possono raggiungere anche da sole attraverso la masturbazione che è ancora meglio se praticata con un mini vibratore. E se fino a qualche decennio fa la masturbazione femminile era qualcosa di vergognoso da celare, oggi invece è stata riportata al suo giusto valore e alla sua giusta collocazione, in quanto non c'è nulla di vergognoso e nulla di sconveniente nel cercare il piacere attraverso il proprio corpo anche da sole.

Abbattere ogni tabù fa bene al corpo e alla mente

Oltretutto una masturbazione ben fatta porta grande giovamento anche alla capacità riflessiva e di concentrazione. Quindi un miglioramento anche nell'ambito lavorativo e sociale. La masturbazione attraverso meccanismi chimici e dinamici rende la mente lucida, chiarisce il nostro modo di pensare e di agire; distende i nervi e quindi combatte lo stress e la stanchezza.