Torna al blog

Guida: Lubrificanti al Silicone

Liscio, setoso e resistente all'acqua per il divertimento in bagno o in doccia, il lubrificante al silicone è l'ideale per una scorrevolezza di lunga durata durante il sesso o il gioco da soli.

Il lubrificante sessuale al silicone è generalmente più costoso del lubrificante a base d'acqua, ma è vero che ottieni molto di più. Un po' di lubrificante al silicone dura molto e non dovresti aver bisogno di riapplicarlo costantemente. Dal momento che è più duraturo del lubrificante a base d'acqua, ne utilizzerai meno, il che significa che una bottiglia dovrebbe durare più a lungo di uno a base d'acqua di uguali dimensioni.

Il lubrificante al silicone è ottimo per molte cose, ma non deve essere usato con sex toys in silicone o sex toys realistici realizzati in TPR o TPE. Questo perché il silicone del lubrificante e il silicone o il materiale realistico del tuo giocattolo potrebbero non essere compatibili.

A cosa serve il lubrificante al silicone?

Lubrificante al silicone

Il lubrificante al silicone offre gli stessi vantaggi del lubrificante a base d'acqua ma anche alcuni vantaggi extra:

  1. Il più grande vantaggio del lubrificante al silicone è che è impermeabile. Ciò significa che può essere usato sotto la doccia o in bagno per divertirti con i tuoi sex toys waterpoof preferiti o per avventure subacquee con un partner.

  2. Il lubrificante al silicone è anche più scorrevole e setoso del lubrificante a base d'acqua, che invece può risultare un pò appiccicoso dopo un uso prolungato.

  3. Il lubrificante al silicone è quasi sempre compatibile con il preservativo ed adatto per l'uso sia con preservativi in ​​lattice che non in lattice. In effetti, i preservativi pre-lubrificati sono solitamente rivestiti di lubrificante al silicone, quindi potresti aver già sfruttato i suoi benefici senza nemmeno rendertene conto!

  4. Gli amanti del latex usano spesso il lubrificante al silicone come lucidante per i loro accessori ed indumenti in latex. Il silicone e il lattice funzionano meravigliosamente insieme e i feticisti della gomma usano spesso lubrificante al silicone per rendere i loro abiti di latex super lucidi.

Che tipo di lubrificanti al silicone ci sono?

Generalmente, la base primaria in silicone è tutto ciò che trasforma un lubrificante in un lubrificante al silicone, ma ci sono anche alcuni altri tipi specifici disponibili.

Il lubrificante al silicone standard è il più comunemente disponibile ed è spesso composto principalmente da dimeticone. Prova diverse marche per trovare quello più adatto a te, ma attenzione: la maggior parte dei lubrificanti al silicone macchiano i tessuti. Per rimuovere una macchia di silicone, tampona con un po' più di lubrificante al silicone, quindi spugna con una miscela 50/50 di detersivo per piatti e sgrassatore per la casa. Dopo 5-10 minuti, risciacquare e poi lavare come fai di solito con le lenzuola (i tessuti spessi potrebbero richiedere un secondo ciclo di sgrassaggio).

Il lubrificante ibrido è una miscela di due diversi tipi di lubrificante, solitamente a base d'acqua e a base di silicone. Il lubrificante ibrido combina la massima versatilità del lubrificante a base d'acqua con la longevità del lubrificante al silicone.

Altri consigli sul benessere sessuale?