Le palline vaginali o di Kegel sono sex toys piccoli ma potenti che hanno tutta una serie di usi e vantaggi diversi. Che tu li usi per motivi piacevoli o pratici, avrai una super gioco con la nostra gamma di versatili esercizi di kegel.
Indipendentemente dalla tua età o dal fatto che tu abbia avuto figli o meno, gli esercizi di Kegel sono fantastici per rafforzare i muscoli pelvici (ovvero il pavimento pelvico). L'uso regolare delle palline di kegel nel tempo renderà la tua vagina più stretta, migliorerà il controllo della vescica e, soprattutto, ti benedirà con orgasmi più intensi e più duraturi.
In questa guida scoprirai tutto sui vantaggi degli esercizi di kegel, su come rafforzare i tuoi muscoli di kegel a casa e alcuni suggerimenti su come scegliere le migliori palline di kegel per te.
Benvenuti nella Guida su come utilizzare le palline di Kegel per il piacere sessuale e una maggiore forza del pavimento pelvico. Questo articolo ti guiderà attraverso una ripartizione dei diversi tipi di palline di Kegel, quali scegliere e come usarle in sicurezza per gli esercizi di Kegel.
Le palline di Kegel provengono dall'Asia, dove sono state utilizzate per secoli per la stimolazione sessuale. Oggi, le palline di Kegel vengono utilizzate anche per rafforzare il muscolo pubococcigeo (muscolo PC), che ha molti vantaggi.
Un'esperta di sesso, Kim Anami, in realtà solleva pesi con la sua vagina dopo anni passati a fare quello che lei chiama "kung fu vaginale", si tratta di una palla per esercizi di Kegel per costruire forza e resistenza vaginale. Solleva persino tavole da surf e noci di cocco con la sua vagina! Che meraviglia?
Ma, prima di andare a destreggiarti con le noci di cocco con le tue parti intime, leggi prima questo articolo per scoprire i modi migliori per usare le palline di Kegel per ottenere i massimi risultati.
Cosa sono le Palline Vaginali o Palline di Kegel ?
A cosa servono le Palline Vaginali?
Alcune persone hanno muscoli del pavimento pelvico naturalmente forti, ma altri potrebbero scoprire che sono più deboli, il che è particolarmente comune dopo il parto. Tuttavia, testare la forza dei muscoli pelvici è molto più semplice di quanto sembri.
Il modo più semplice per vedere i muscoli del pavimento pelvico in azione è guardarli allo specchio. Prova a sederti sul pavimento con la schiena supportata e solleva le ginocchia in modo che le ginocchia e i fianchi siano piegati. Posiziona uno specchio in modo da poter vedere chiaramente la tua area vaginale e anale. Quindi, contrai i muscoli come se stessi cercando di fermare il flusso di urina. Non stringere le cosce, lo stomaco o i glutei, poiché questi non sono i muscoli su cui stai lavorando. Mentre lo fai, dovresti vedere i tuoi muscoli ritrarsi verso l'alto e verso l'interno, allontanandosi dallo specchio.
Un modo più accurato per testare la forza del pavimento pelvico è provare a percepirli. Sdraiati sulla schiena e inserisci un dito lubrificato nella tua vagina. Premi delicatamente contro il lato della parete vaginale e contrai i muscoli allo stesso modo. Dovresti essere in grado di sentire i muscoli contrarsi e sollevarsi attorno al dito.
Determinare la forza dei tuoi muscoli pelvici ti aiuterà a decidere le migliori palline di kegel per te e puoi anche utilizzare queste tecniche per misurare i tuoi progressi durante il tuo percorso di allenamento di kegel.
Come usare correttamente le palline di Kegel
Che tu le acquisti per l'allenamento dei muscoli pelvici o per il piacere, sapere come usare correttamente le palline di Kegel è la chiave per ottenere il massimo dalla tua esperienza.
Ecco la nostra guida passo passo per inserire le palline di kegel:
1. Pulizia
In primo luogo, assicurati di pulire le palline di kegel prima dell'uso con acqua calda e sapone o uno spruzzo di detergente per giocattoli sessuali
2. Lubrifica, Lubrifica, Lubrifica!
Applicare una generosa quantità di lubrificante a base d'acqua sulle palline all'ingresso della vagina. Questo ti aiuterà a inserirli ed esercitare il tuo pavimento pelvico mentre i tuoi muscoli imparano a tenerli in posizione
3. Inserisci Gentilmente
Con le mani, inserisci delicatamente la prima pallina premendola contro l'apertura della vagina finché non scivola all'interno. Di solito ci sarà una corda tra la prima e la seconda pallina, quindi infilala dentro di te e premi la seconda pallina contro l'apertura vaginale
4. Lasciale Inserite
Una volta che le palline sono all'interno, puoi spingerle ulteriormente, finché non senti che sono al sicuro. Lascia uno spazio di 3-5 cm tra l'apertura vaginale e la sfera inferiore. L'anello di rimozione o il cavo devono rimanere all'esterno del corpo. Il tuo corpo terrà automaticamente le palline dentro di te, quindi non preoccuparti che cadano. Puoi tenerli dentro per tutto il tempo che ti senti a tuo agio, ma ti consigliamo di toglierli entro e non oltre 6 ore dopo l'inserimento
5. Rimozione
Per rimuovere le palline, basta ri-lubrificare l'ingresso della vagina e tirare delicatamente l'anello di rimozione fino a quando non scivolano via
Scegliere le migliori palline di Kegel per te
Pronto ad acquistare palline di kegel ma non sei sicuro di quale set scegliere? Dalle classiche palline vaginali agli ovetti vibranti, ci sono così tante opzioni disponibili che prendere una decisione può essere complicato.
Come regola generale, le palline più leggere e più grandi sono più adatte ai principianti in quanto sono le più facili da tenere. I più esperti potrebbero voler provare palline di Kegel più piccole e più pesanti per sfidarti man mano che la tua forza aumenta.
Naturalmente, la scelta delle palline giuste dipende anche dalla loro destinazione d'uso e dalla sensazione che cerchi. Di seguito abbiamo elencato le migliori palline di kegel, palline dell'amore sia per la tonificazione del pavimento pelvico che per la ricerca del piacere.
Le migliori palline di Kegel per allenare i muscoli pelvici
Set per esercizi di Kegel
I set di esercizi Kegel come il set tonificante 3 Kegel Training Balls in silicone sono progettati per le persone che si impegnano a migliorare la forza del pavimento pelvico nel tempo.
Questo set intercambiabile comprende palline di peso diverso che ti consentono di tonificare lentamente i muscoli e allenarti gradualmente fino ad un peso più pesante.
Esercizi Avanzati per il Pavimento Pelvico
Se stai cercando l'esperienza più personalizzata possibile, l'alta tecnologia per il pavimento pelvico sono la strada da percorrere. Il Magic Motion Fugu è un ovetto vibrante e toner muscolare pelvico con controller da app che può essere personalizzato per adattarsi al tuo corpo.
Migliori Palline di Kegel per il piacere
Comunemente conosciute come palline dell'amore o palline cinesi, queste sono più simili ad un giocattolo sessuale che ad uno strumento di salute sessuale.
Esistono due tipi di palline dell'amore: quelle con pesi che rotolano all'interno e quelle solide e pesanti. Sono inoltre disponibili in un'ampia gamma di taglie, alcune delle quali abbastanza piccole da poter essere indossate durante la penetrazione.
Quelli che contengono pesi sono piacevoli e più facili da indossare per periodi di tempo più lunghi. Prova a infilare una serie di palline prima di un appuntamento con il tuo partner per aumentare la tua eccitazione prima di avvicinarti alla camera da letto, o indossa le palline di kegel vibranti preferite durante il sesso orale o anale.
Palline Vibranti
Se vuoi provare le palline vibranti, ti consigliamo le palline dell'amore telecomandate. Queste palline vibranti sono ideali per giocare con il tuo partner; consegna il telecomando e goditi la squisita tortura che è la stimolazione sessuale a loro piacimento.
Puoi acquistare palline di kegel in una varietà di forme, dimensioni e stili sfogliando la nostra gamma completa di esercizi e palline di kegel.
Altri consigli per migliorare la sessualità