Come Stimolare i capezzoli
Torna al blog

Come Stimolare i capezzoli

Il seno della donna è una delle zone erogene più sensibili ma che spesso non viene "sfruttata" come si dovrebbe.
Nel capezzolo ci sono molte terminazioni nervose che possono scatenare una forte eccitazione se toccato nel modo corretto.
La sensibilità agli stimoli può variare in funzione dell'età della donna, della dimensione del seno, dalla forma e dall'attività ormonale.
La stimolazione dei capezzoli produce un alto grado di eccitazione e favorisce di conseguenza la lubrificazione vaginale, questo perchè la parte del cervello che si accende è la stessa di quando si stimola la clitoride.
Ma come stimolare i capezzoli?

Consigli per la stimolazione del capezzolo

La cosa ideale da fare sarebbe quella di iniziare con delle carezze leggere senza mordere o stringere.
Ci sono diversi modi per stimolare i capezzoli, la stimolazione orale è sicuramente la più utilizzata.
Un movimento lento e circolare con le dita, dei soffi caldi avvicinando la bocca, baciarli e leccarli con delicatezza.
Una volta che la bocca inizia ad avere più contatto con il capezzolo, si può iniziare anche a succhiare e mordere sempre in modo delicato.
Questo perchè alcune donne non hanno piacere nel sentirsi mordere i capezzoli e potrebbe causare loro solo fastidio.
Oltre alla bocca, per stimolare i capezzoli, possono essere utilizzati anche degli oli profumati per il massaggio erotico,oppure l'uso dei sex toys tipo pompette succhia capezzoli o pinze capezzoli di varie forme e caratteristiche. Quest'ultime, prima di utilizzarle, sarebbe importante che la coppia ne parli decidendo se e come sperimentarle insieme, per far si che sia un'esperienza piacevole e mai dolorosa.


Simpatiche anche le piume per il solletico perfette per una tortura delicata e piacevole.
L'applicazione di diversi tipi di temperatura è molto utile per stimolare i capezzoli, la classica più utilizzata è sicuramente il cubetto di ghiaccio da tenere tra le dita o in bocca, passandolo delicatamente sul capezzolo.
Molto valida può essere anche la cera calda (usate candele adatte!) che provoca delle piacevoli sensazioni di dolore e piacere contemporaneamente.

Prova a stimolare i tuoi capezzoli, è possibile anche raggiungere l'orgasmo, basta che trovi il tocco che più ti farà impazzire e il gioco è fatto!
Allora cosa aspetti a toccare quei bottoncini del piacere?